Slot Machine la tecnologia e cosa sono l’RNG e la volatilità

Slot Machine la tecnologia e cosa sono l’RNG e la volatilità

In questo articolo scopriamo la tecnologia che cela il segmento delle slot machine online non AAMS, oltre a ad approfondire cos’è l’RNG e la volatilità.

Quello che rende le video slot digitali uno dei giochi più divertenti e appassionanti è si basa sulla casualità e quindi governate dalla dea bendata. Tuttavia, anche se gli esiti del gioco non possono essere in alcun modo influenzato, le strategia del giocatore è comunque importante, se non essenziale conoscere e familiarizzare con i concetti basilari delle macchinette, per fare la scelta più appropriata ai gusti e alle necessità del giocatore.

Perché è una buona strategia, la familiarità del gioco, se si parla solo di fortuna, la risposta è semplice: controllare il rischio. Come già scritto, il gioco tramite una slot machine non può essere influenzato, ma decidere quale slot machine online senza AAMS scegliere.

Le slot digitali sono offerte in forme e temi vari e molte hanno una storia molto lunga. Alcune di queste slot online fanno parte dei giochi con una volatilità alta, mentre altre media o bassa, con combinazioni vincenti che si formano in diversi modi.

Che cosa significa la volatilità della slot machine?

Volatilità o anche per alcuna varianza, in poche parole, si riferisce al comportamento degli automi e quindi al rischio e alla frequenza delle vincite. La volatilità della slot machine online non AAMS indica la volatilità e quindi il livello di rischio. Questo parametro delle slot digitali è un indicatore per una scelta più vicina alle necessità dell’appassionato, infatti, mostra una quanto è possibile vincere o perdere. Più la volatilità è alta e più aumenta il rischio, ma anche le vincite.

Alcuni suggerimenti:
– Se il bankroll (capitale e o budget) è limitato, è consigliabile scegliere slot machine digitali non AAMS, con una volatilità bassa, che offre minori rischi e vincite, anche se minori, più frequenti;
– Se puoi rischiare e disponi di un capitale leggermente più elevato, allora la scelta più giusta per te è una slot machine online media o anche alta, con vincite significative, ma con una minore frequenza.

Tipologia di slot machine online e la loro volatilità

Le slot machine con una volatilità bassa, offre combo più frequenti, ma dal valore abbastanza bassi. Tuttavia questo non vuole significare che non si possono ottenere vincite corpose, considerando più combinazioni positive in meno tempo.

Le slot machine online con media volatilità, offrono vincite importanti e con una buona frequenza.

Le slot machine online con volatilità alta, sono in pratica il contrario della prima, infatti, pagano vincite molto elevate, ma con intervalli più lunghi, per questo necessitano di un budget più importante, poi è sempre la fortuna a fare la differenza.

La maggior parte delle software house di giochi casinò online, non rileva quale sia la volatilità delle slot machine online prodotte. L’eccezione è data da Pragmatic Play. Le slot machine di questo provider, mostrano sullo schermo il misuratore di volatilità a 5 punti di valutazione.

Tuttavia, il valore di volatilità di una slot machine digitale non può essere celata. Infatti, gli esperti del settore sono in grado di misurare in modo veloce la volatilità di un gioco nuovo, semplicemente testandolo. Più a lungo girano i rulli, più evidente è il valore di volatilità e questo in base al valore delle vincite e alla frequenza.

Il modo meno complicato per carpire queste informazioni è leggere le recensioni o forum dedicati, ma anche determinarlo personalmente. Vediamo come.

1) Visionare la tabella pagamenti
Quasi tutte le slot machine digitali, sia non AAMS, sia ADM, hanno una tabella dei pagamenti, che mostra quale sia la massima vincita per giro di rulli, tuttavia è bene guardare anche il valore più basso.
Le video slot con una volatilità alta, la differenza potrebbe essere a due cifre, 10, 20 o più k. Se la macchinetta digitale ha una volatilità media o bassa, la differenza fra ogni riga dovrebbe essere 3-5k o vicino.

2) Cercare slot machine con jackpot
Solitamente il montepremi Jackpot è presente nelle slot machine online con variabilità alta. Le video slot con alta e media volatilità, spesso offrono un payout più elevato, anche se non dispongono di un jackpot, sia progressivo, sia fisso.

3) controllare i limiti della puntata
I giocatori di slot machine online senza AAMS, solitamente prediligono quelle con volatilità alta e mettono in gioco un budget più elevato. Per questo, un limite massimo di versamento di centinaia di euro o dollari, spesso è un evidente segno di volatilità alta. Le slot online con puntate massime più basse, al contrario, sono più rivolte a giocatori con un capitale minore o solo più cauti.

4) Giocare gratis alla slot machine
Tanti casinò online stranieri, ma anche portali che si occupano professionalmente di gioco d’azzardo, offrono all’utenza giocatrice la possibilità di provare gratis e senza iscrizione le slot machine. Il gioco gratis, oltre a un semplice passatempo, offre ai giocatori di “testare” la slot online, conoscerne la volatilità e le caratteristiche, un ottima opportunità per scegliere poi la versione a soldi veri.

Gli operatori di casinò online stranieri, per essere chiari, non regolano la variabilità delle proprie slot machine, questa parte è gestita dai fornitori e quindi dalle software house. Infatti, solo alcuni produttori di slot machine gestiscono i matematici complessi algoritmi dei giochi.

Questi complicati calcoli matematici sono denominati RNG (Generatori di numeri casuali), un programma per PC progettato per emettere in modo continuato casuali numeri, senza alcuna esterna interferenza. Ogni volta che un giocatore fa girare i rulli di una slot machine, l’esito si basa su numeri estratti dal software RNG.

RNG (Random number generator)

Il generatore di casuali numeri è fra i critici fattori nel settore dei giochi offerti dai casinò digitali e fisici. L’RNG, inoltre, è l’intero fondamento del settore, senza questo specifico software, i casinò online non sarebbero un luogo sicuro di gioco o divertente su cui giocare. Il croupier di un casinò tradizionale, mescola le carte e lo fa fisicamente. Nei casinò digitali, il dealer o il croupier è sostituito dall’algoritmo, che garantisce il gioco, sia se il gioco sia con i dadi, carte, slot o altro, con esiti sempre imprevedibili.

L’RNG è un complesso algoritmo o anche un insieme di precise regole per formare una serie di casuali numeri. Inoltre contiene i numeri denominati “seme” ottenuti in un periodo breve o, in modo più preciso ogni millisecondo. Sono necessari come base per la totalità delle matematiche operazioni eseguite per creare dei casuali esiti di gioco. Le slot machine digitali, usano un RNG e lo espone nella mano di gioco (giri di rulli) e quindi nella combinazione positive o negative.

Questo significa che l’algoritmo matematico è l’unico a determinare il risultato finale di ogni giro di rulli di una slot machine online non AAMS e questo rende il gioco assolutamente non determinabile, sia per i giocatori, sia per i casino online stranieri.